Home » Località visitate e provate per voi » Africa del nord » Egitto » Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh
  • Diamond Resort

    Punto spiaggia
  • Diamond Resort

    Panoramica del villaggio
  • Sentido Resort

    Spiaggia condivisa con il Reef Oasis
  • Sentido Resort

    Veduta del ristorante principale
  • Sentido Resort

    Blocco camere con piscina privata
  • Queen Village camera doppia

    Camera doppia standard
  • Piscina Qeen Village Beach

    Parte del villaggio dalla piscina
  • Queen Village Beach

    Veduta della spiaggio
  • Tamra Beach

  • Tamra Beach

Natale 2013 - VeratourVera

EGITTO – SHARM EL SHEIKH - dal 19 al 22 dicembre 2013 Su invito di Veratour con un volo Meridiana da Milano Malpensa (catering da dimenticare) abbiamo raggiunto Sharm El Sheikh in nemmeno 4 ore, poi con un trasferimento di circa 25 minuti abbiamo raggiunto il villaggio dove avremo soggiornato per due notti Ho alloggiato a: - Veraclub Queen Village 4 stelle – si trova a 20 km dall’aeroporto. Si compone di due aree integrate tra di loro: una denominata beach direttamente sul mare (dove ho alloggiato); l’altra denominata View, ultima nata, situata a ridosso della prima e raccolta intorno a una piscina climatizzata nei mesi invernali e dominante il mare. Nella struttura nel suo complesso sono presenti 3 ristoranti, un grill sulla spiaggia, 4 bar, negozi, parrucchieri, discoteca, teatro per gli spettacoli, centro diving denominato Verasub, sala conferenze, SPA con servizi a pagamento come il wi-fi. Le camere delle due strutture, da me visitate, sono tutte spaziose e ben arredate con tv satellitare e programmi italiani, telefono, minibar, cassetta di sicurezza e balcone ad eccezione di alcune nella zona View. Il bagno con vasca e doccia a asciugacapelli e saponi a dispenser al lavandino e alla doccia. Le prese sono quelle italiane. Le camere triple vere con tre letti normali) sono nella zona beach mentre quelle della zona View sono doppie con letto aggiunto. La spiaggia di fronte al villaggio, attrezzata con ombrelloni lettini e teli mare gratuiti, formata a calette con due pontili mobili che permettono l’accesso alla barriera corallina. La formula all inclusive permette la pensione completa nei due ristoranti principali delle due aree, i clienti devono usufruire della pensione completa nel ristorante dove risiedono, con la presenza di un cuoco italiano. Durante i pasti si può usufruire di bevande a dispenser compreso birra e vino. Una novità il caffè espresso all’italiana. Le bevande alcoliche e analcoliche sono usufruibili anche durante la giornata nei bar del complesso dove vengono serviti anche snack. Presente uno staff di animazione italiano Veratour per allietare il soggiorno degli ospiti (solo italiani). La Spa offre sale massaggi, trattamenti estetici, bagno turco, sauna, palestra e vasca idromassaggio. Nel villaggio sono presenti due bancomat dai quali si ritira moneta locale e una banca. Ottima struttura per solo clientela italiana (cosa rara di questi giorni a Sharm) con ottima cucina. Sicuramente da consigliare. Ho inoltre soggiornato a: - Reef Oasis Sentido Hotel & Resort 5 stelle – si trova alla fine del Reef Oasis, ha servizi propri divisi dal grande resort con una grande privacy. Le camere ben arredate, forse un poco buie, hanno veranda al piano terra e balcone al primo piano. I bagni sono ben accessoriati con accappatoi e ciabatte, senza bidet ma con una doccia meravigliosa. Ogni blocco di camere ha la sua piscina privata con lettini, punti ombra, teli mare e bar che prepara un ottimo caffè espresso. Dal 4 al 6 ottobre 2005

Ho soggiornato al nuovissimo EDEN VILLAGE TAMRA BEACH sulla spiaggia di Nabq a pochi chilometri dall’aeroporto e a circa 20 da Naama Bay, di fronte all’isola di Tiran paradiso dello snorkeling. Le camere in palazzine a due piani sono molto belle e luminose con: la zona soggiorno con divano (trasformabile in terzo letto) e televisione; la zona letto rialzata di due scalini con un letto king size; la zona spogliatoio con armadio, frigobar, poggiavaligia e scrivania; zona bagno open space con vasca, box doccia, stanza water bidet e angolo lavandino con asciugacapelli. Le camere sono completate da veranda o balcone, aria condizionata, telefono e cassetta di sicurezza.Il trattamento è all inclusive solo per le bevande analcoliche presso il ristorante ed alcuni bar del villaggio e termina alle ore 24,00, il servizio acqua sempre funzionante; il ristorante principale a buffet con buona qualità e varietà dei cibi proposti (sempre presente la pasta), esiste anche un ristorante alla carte di pesce sulla spiaggia aperto solo per la cena; 4 piscine di cui una riscaldata, zona sportiva alla spiaggia con campo da beach volley, calcetto, bocce e tennis. Completano la struttura sale conferenze, anfiteatro, discoteca, negozi, zona benessere non ancora completato e pronta per gennaio 2006 ed un buon staff di animazione italiana.
Proprio un villaggio da consigliare.
Ho inoltre rivisitato, dopo averlo visto anche a febbraio 2005, l’altro Eden Villane presente a Sharm il EDEN VILLAGE AMPHORAS che si trova all’interno dell’Hotel Holiday Inn a Ras Um El Sid e dista 7 km da Naana Bay. Pur essendo all’interno di una grande struttura, con la quale condivide solo la reception, ha propri servizi che lo rendono autonomo come: il ristorante, alcuni bar, assistenza e animazione italiana solo per i clienti del villaggio, 2 iscine e servizi alla spiaggia con teli mare. Le camere nelle varie tipologie, in villette a due piani, sono tutte con servizi, spaziose possono ospitare terzo e quarto letto e sono accessoriate con: aria condizionata, cassaforte digitale, televisione con canali italiani, asciugacapelli. Il villaggio sorger direttamente sul mare con reef sino a riva è dotato di pontile per l’entrata in acqua. Non ho provato la cucina, ma la presenza di un cuoco italiano da fiducia perla qualità dei cibi preparati.

Dal 16 al 22 giugno 2003

Abbiamo soggiornato:

  • Hotel Golden Beach Resort di Dahab raggiunto dopo un transfert da Sharm di 90 km. Ottimo hotel molto tranquillo, camere spaziose e ben arredate, buono il ristorante. Bella la spiaggia con un mare caldo rispetto al resto del Mar Rosso, però non esiste barriera corallina di fronte all’hotel. Adatto ad una clientela che ricerca dal Mar Rosso sole e bel mare.
  • Hotel Lavami Bay Beach Resort questo meraviglioso resort è il più a sud del Mar Rosso a Berenice antico porto romano in fase di ristrutturazione e raggiungibile dopo un transfert di due ore dall’aeroporto di Marsa Alam. E’ stato costruito su due baie molto belle; una senza reef adatta a chi vuole solo farsi un bagno, la seconda con acceso facile e reef che parte da riva in maniera perpendicolare alla spiaggia quindi si possono fare immersioni patendo dalla spiaggia o fare snorkelling. Camere spaziose e ben arredate tutte fronte mare con patio o terrazza. Nei bagni è presente il bidet, cosa rara da queste parti. Ottima la ristorazione, sia nel ristorante a buffet che negli altri ristoranti a pagamento. A mio avviso un posto magico per i colori del mare e del deserto. Di fronte al resort, inoltre, l’sola dei delfini una emozione in più. Da consigliare anche l’escursione a Saladin uno dei mercati di cammelli più importanti ai confini con il Sudan.