Home » Località visitate e provate per voi » Africa del nord » Tunisia » Tabarka

Tabarka
  • Golf Club Tabarka

    Buca sul mare
  • Valtur Club

    La Spiaggia
  • Valtur Club

    La piscina
TABARKA Dal 24 al 26 maggio 2006

Dopo un buon volo Tunis Air di due ore da Milano Malpensa siamo atterrati al nuovissimo aeroporto “7 novembre” di Tabarka. Non molto grande si presenta la sala di sbarco per il controllo documenti e con un unico nastro di consegna valigie, non molto grande anche la sala imbarchi. Con un transfert di 20 minuti raggiungiamo il nuovo villaggio Valtur che stiamo andando ad inaugurare.

Villaggio Valtur Tabarka
La struttura, frutto di una ristrutturazione per adeguarla allo standard italiano, una volta superata la zona della reception, si presenta con ampi spazi con piscina che divide dalla zona solarium e da una delle spiagge, ottimo il mare. Composto da palazzine di due e tre piani dove le camere sono molto spaziose, ben arredate ed accessoriate. I servizi delle camere hanno la divisione tra bagno e vc però senza dibet. Ristorante centrale a buffet, molto grande per permettere a tutti gli ospiti di potervi accedere senza turni, con vari punti di distribuzione e angoli dove vengono preparati espresso paste, carni e pesce alla griglia.
Lo staff italiano del villaggio è di livello Valtur, a mio parere i più bravi e preparati nel condurre un villaggio. A due chilometri di distanza un campo da golf 18 buche di media difficoltà, per la macchia mediterranea che lo circonda, alcune buche sono sul mare abbastanza suggestive. Esiste un doppio attraversamento stradale per passare alle buche sul mare. Sicuramente un villaggio da consigliare alle famiglie ed ai giocatori di golf.