Home » Località visitate e provate per voi » Africa del nord » Egitto » Marsa Matrouh

Marsa Matrouh
  • Villaggio Swan Tour

    La zona piscina
  • Villaggio Swan Tour

    La spiaggia del Villaggio
  • Villaggio Veratour

    Il mare del villaggio
  • Villaggio Veratour

    La spiaggia del villaggio
  • Villaggio Veratour

    Veduta del villaggio dalla reception
Veraclub Jaz Oriental – dal 1 al 4 maggio 2010

Su invito della Veratour ho visitato il Veraclub Jaz Oriental di Marsa Matrouh Sono partito da Milano Malpensa con un volo Air Italy, con ritardo, buon aeromobile ed eccellente servizio di bordo. Il ritorno ho volato Eurofly con la stessa soddisfazione sia per aeromobile che per catering. Si atterra all’aeroporto militare di Marsa Matrouh, e dopo un trasferimento di 50 minuti (35 Km) si arriva al villaggio. Già la hall si presenta in maniera ottimale molto spaziosa e luminosa. Uscendo si può subito constatare che gli spazi sono una eccellenza del villaggio, sia nel ristorante, sia nello spazio piscine, sia nel bar alla spiaggia, la spiaggia si presenta larga e lunga. Ma il tocco di classe in più lo da il mare con i suoi colori caraibici, unico handicap non ci sono pesci da ammirare. Le camere sono spaziose e ottimamente arredate, anche i bagni sono accessoriati con quanto serve ad una vacanza completa.

Il trattamento all inclusive fornisce pensione completa, vari snack ai bar presenti compreso il caffè espresso, con bevande alcoliche locali di discreto livello. La cucina è eccellente curata da un cuoco romano che prepara primi ottimi e mette mano anche nelle pietanze portandole ad un gusto adatto ai clienti italiani. I clienti presenti al villaggio sono solo italiani. Unica nota stonata a mio avviso l’animazione, non idonea alla qualità del villaggio. Da visitare la cittadina di Marsa Matrouh, specialmente di sera, località di villeggiature degli egiziani e scoprire il loro modo di fare vacanza. Sicuramente una struttura di eccellenza su questa nuova destinazione che può presentare un mare eccellente a 2 ore e mezza dall’Italia. 

Dal 11 al 16 luglio 2008

Su invito di Viaggi del Ventaglio sono andato a visitare il nuovo VentaClub in Egitto. Ho volato da Milano Malpensa con un volo Livingson e dopo due ore e quaranta minuti sono atterrato all’aeroporto militare di Marsa Matrouh sulla costa mediterranea dell’Egitto. Per inquadrare la destinazione aggiungo che si trova a 170 Km da El Alamein e a circa 250 Km da Alessandria d’Egitto.

  • VentaClub Classic Carols Beau Rivale Matrouh la struttura è appena stata inaugurata, anche se non ancora completata e quindi il giudizio finale risente sicuramente di questo stato. E direttamente sul mare, che ha colori bellissimi, e su una spiaggia di sabbia bianca e fine tipo oceano indiano. La struttura è a forma di ferro di cavallo con al centro la hall con due negozi (gioielleria e souvenir) ed un bar. Sotto il ristorante con zona al chiuso e terrazza panoramica che offre servizio a buffet con un cuoco italiano che prepara alcuni piatti specialmente le paste. Per le bevande esistono dei dispenser, mentre al ristorante vengono servite al bicchiere. Un bar alla piscina dove dalle 11,00 si possono trovare anche degli stuzzichini. La spiaggia e la zona piscina sono attrezzate con punti ombra, lettini e teli mare. Le camere divise in tre blocchi di tre piani, dei quali due ultimati, sono molto spaziose con due letti grandi, telefono, televisione, cassetta di sicurezza, aria condizionata e zanzariere alla porta finestra del balcone. Anche il bagno è molto spazioso, con una grande zona doccia, però senza bidet. Esistono i dispenser a muro per sapone e shampoo ed è presente il phone. Buona l’animazione senza essere troppo aggressiva. Sono tutt’ora in corso alcuni lavori per terminare a pieno il villaggio che creano alcuni disagi ai clienti. Inoltre un grande andicap del villaggio è il fatto che si trova inserito in una zona militare e pertanto non e possibile effettuare passeggiate sulla bella spiaggia in quanto ai limiti del villaggio è zona militare. A mio parere una volta terminati i lavori e che il personale si amalgami, anche se devo dire che il Direttore egiziano che parla perfettamente l’italiano sta lavorando alacremente perché questo avvenga il più presto possibile, sarà sicuramente una meta da consigliare per il mare eccezionale a due ore dall’Italia.Abbiamo effettuato le escursioni a:El Alamein si raggiunge in circa due ore di pullman, località famosa per la battaglia determinante che si è tenuta durante la seconda guerra mondiale tra tedeschi e italiani contro l’esercito inglese. Da visitare i musei e i Sacrari dei tre eserciti che hanno partecipato alla battaglia.Alessandria d’Egitto si raggiunge in tre ore di pullman, città fondata da Alessandro Magno e dove abbiamo visitato la grandiosa Biblioteca, le Catacombe, il Museo Nazionale, la Colonna di Pompeo e la Moschea. Veramente una escursione da consigliare anche se si deve fare una levataccia.