Home » Località visitate e provate per voi » Medio Oriente » Turchia » Mediterraneo

Mediterraneo
Aprile 2007

Sono andato a visitare, su invito dei Viaggi del Ventaglio alcune strutture in Turchia sulla costa di Antalya. Abbiamo volato da Milano Malpensa con un volo Livingson diretto su Antalya. Ottimo l’aeromobile ed il servizio a bordo.


Abbiamo soggiornato al:
  • VentaClub Amara Marine di Antalya, struttura di 4 stelle direttamente sul mare che ha subito una ristrutturazione completa delle camere per diventare un VentaClub, in palazzine a due piani con giardino interno, e che oggi si presentano spazione, ben arredate e accessoriate come la categoria impone e forse anche di più, unica mancanza il bidet nei bagni. Ottimi gli spazi esterni dai bar, alla piscina, forse piccola la spiaggia in relazione al numero delle camere. Il trattamento è all inclusive 24 ore su 24, la ristorazione può contare con un cuoco italiano piemontese che già in pochi giorni ha dato la sua impronta ai piatti del buffet. Nella struttura presta servizio del personale che parla italiano. Da verificare i costi dei trattamenti nella SPA, troppo alti, che risentono della presenza di clienti russi nella struttura. Sicuramente da consigliare per una settimana di relax e culturale per la vicinanza del sito archeologico di Perge, che abbiamo visitato.

Abbiamo visitato:
  • Hotel Adam & Eve di Belek, struttura 5 stelle sul mare, uno degli hotel più tecnologici mai visitato (basta pensare che per far funzionare i servizi delle camere sono necessari 4 telecomandi). Un hotel dai grandi spazi sia interni che esterni a cominciare dalla spiaggia grandissima in profondità e lunghezza, la piscina, i bar interni e gli spazi comuni e per finire al centro benessere ed al centro congressuale. Un hotel dove i muri esterni sono rivestiti di plastica verde e le piante che lo circondano sono di ferro con foglie in plastica. Hotel da amare o odiare, ma sicuramente annieristico.
  • Hotel Club Marco Polo di Kemer, struttura 4 stelle che ha subito una totale ristrutturazione ed aprirà con la stagione estiva 2007, sorge direttamente sul mare su una bella spiaggia di sabbia grossa con un mare eccellente. Struttura molto ariosa con spazi incredibili intorno alla piscina molto grande, alla zona animazione e ad un grande bar. Le camere hanno arredamento sobrio ma funzionale, anche se gli accessori sembrano vecchi, e mancano di bidet nei bagni. Non abbiamo potuto verificare l’efficienza e la qualità dei servizi di ristorazione in quanto non ancora terminati. Sicuramente da consigliare ad una clientela che vuole trascorrere una settimana in una struttura efficiente con un mare splendido.
  • Hotel Kempiski The Dome a Belek, struttura 5 stelle lusso, costruita in stile moresco con zona piscina e giardini spettacolari. Le camere sono adeguata e super accessoriate come la categoria lusso dell’hotel impone, come gli spazi comuni, i ristoranti, la Spa. L’hotel dispone, di proprietà, due campi da golf a 18 buche “The Sultan” e “The Pascia”

Da consigliare il Jolly Joker di Antalya per una serata all’insegna della spienseratezza.