Dal 13 al 21 giugno 2007In questo viaggio alle Maldive abbiamo soggiornato e visitato le seguenti isole:
- GIRAVARU – Atollo Male Nord - a 30 minuti di barca dall’aeroporto. Isola senza pretese, dove il reef è quasi inesistente, con vista sulla capitale. Camere standard (3 stelle) come la ristorazione. Costa poco ma io non la consiglierei per una vacanza alle Maldive.
- VABBINFARU RESORT BANYAN TREE – Atollo Male Nord - isola stupenda con un resort meraviglioso dove si respira l’aria maldiviana vera. Ci si immerge nella natura, la privaci è completa e l scarpe non si usano più sino alla partenza. Ristorazione eccellente. I nuovi bungalow sono con aria condizionata per un turista giapponese e asiatico in genere. Sicuramente da consigliare a chi ha un budget importante.
- MAAFUSHIVARU – Atollo di Ari – altra isola maldiviana per eccellenza – 38 bungalow, ottima laguna, bella spiaggia e reef vicino dove si può effettuare lo snorkeling. Camere spaziose, ben arredate con aria condizionata e pala al soffitto, bagno esterno ed interno e zona spogliatoio. Ottima la ristorazione e la pasticceria. Sicuramente da consigliare, quella che più mi è piaciuta.
- VELASSARU LAGUNA BEACH RESORT – Atollo Male Nord – bella isola verde con una bella laguna, reef vicino e spiaggia adeguata. Ottime le varie sistemazioni con arredi adeguati. Buona la ristorazione. Giusto rapporto qualità prezzo.
- VELIDHU ISLAND RESORT – Atollo di Ari – Isola molto verde con una grande laguna e il reef in parte vicino e raggiungibile facilmente. Le camere in bungalow sono sparsi per l’isola, sono arredate in modo essenziale e abbastanza spaziose. La cucina internazionale con piatti maldiviani, ristorante sulla spiaggia per grigliate di pesce. Atmosfera informale ma l’isola ha un suo fascino.
- FIHALHOHI ISLAND RESORT – Atollo di Malè Sud – Isola con clientela internazionale. Molto verde con palme e mangrovie. Strutture a uno e due piani dove le camere sono arredate in modo essenziale ma con tutto quello che serve. Ho pranzato a buffet con cucina internazionale e qualche piatto maldiviano, la cucina non è il forte dell’isola. Il punto forte sono le spiagge, la laguna ed il reef molto ricco e molto vicino. Isola dal buon rapporto qualità / prezzo.