Home » Località visitate e provate per voi » Crociere » Crociere » Carnival

Carnival
  • Carnival Splendor

    Sala ristorante principale
  • Carnival Liberty

    La nave ancorata al porto di Dubrovnic
CARNIVAL SPLENDOR - Dal 30 giugno al 2 luglio 2008

Su invito della Gioco Viaggi ho partecipato alla crociera inaugurale per agenti di viaggio dell’ultima nata in casa Carnival battezzata “Carnival Splendor” con partenza ed arrivo al porto di Genova.


La nave:
Costruita da Fincantieri nello stabilimento di Sestri e frutto della tecnologia e del buon gusto italiano. Comandante ed ufficiali di comando tutti italiani, di Lerici, a dimostrare il grande livello della nostra marineria. Quattordici sono i ponti della nave che sono usufruibili dai più di tremila passeggeri che la nave può imbarcare ed in più circa millequattrocento persone di equipaggio che trovano tutto quanto serve per effettuare una bella crociera. A cominciare dalle cabine abbastanza spaziose e ben attrezzate ed un bagno con buoni spazi soprattutto la zona doccia. Due i ristoranti principali su due ponti ( terzo e quarto) per le cena su due turni con una buona cucina, ristorante a buffet al nono ponte per le colazioni, pranzo e spuntini vari, pizzeria aperta 24 ore. Teatro ad arena per gli spettacoli di ottimo livello. Innumerevoli bar per tutti i gusti, molti con musica dal vivo di tutti i generi. Negozi, casinò, internet point, centro benessere super qualificato, centro fitness. I ponti sole con piscine, piscine idromassaggio, scivoli d’acqua e spazi prendisole. Sulla nave non manca niente anche per ogni evenienza il centro medico. Una nave molto bella con il gusto italiano, da consigliare, ed ora anche sulle navi Carnival personale che parla italiano.

CARNIVAL LIBERTY - Dal 16 al 19 luglio 2005

Sono stato invitato alla crociera inaugurale della Carnival Liberty, costruita a Monfalcone in Fincantieri. Mi sono imbarcato al porto di Monfalcone e sbarcato a Civitavecchia e già dalla prova di sicurezza a bordo ho constatato che molte persone dell’equipaggio parlano italiano e che tutto lo staff di comando è italiano e questo per il cliente italiano non è male. Le cabine di varie tipologie sono abbastanza spaziose e ben arredate in parte con terrazzo, alcune con balcone e naturalmente in numero equivalente interne. La nave ha un grande ristorante principale su più livelli con buona varietà di menù, un ristorante a buffet per la colazione e pranzi e cene informali, molti bar ben forniti e dove è possibile ascoltare musica dal vivo di vario genere, un bar per fumatori di sigaro, grande teatro per gli spettacoli, molti spazi per relax, sale per conferenze, centro benessere con palestra, ponti con piscina attrezzati con lettini completi di teli, grande casino, negozi. Buono il servizio a bordo per cortesia e tempestività. Durante i giorni della crociera abbiamo toccato il porto di Dubrovik, costeggiato le isole Eolie e soprattutto l’isola di Stromboli con il suo vulcano attivo. Nave dall’ottimo standard di qualità pertanto da consigliare.