Home » Località visitate e provate per voi » Europa » Cipro » Phafos

Phafos
  • Mare di Cipro

    Scoglio dell'amore
  • Mosaici

  • Ayia Napa

    Hotel The Dome
Dal 11 al 15 maggio 2007

Partiamo dall’aeroporto di Milano Malpensa con un volo della Cyprus Airways per Larnaca dove atterriamo dopo un buon volo di 3 ore e mezza, buoni gli spazi tra i sedili ed un caterig nella norma.

Ho soggiornato a:
  • Hotel Kermia Beach di Ayia Napa – direttamente sul mare a 3 km dalla vivissima località di Ayia Napa e famosa per la sua vita notturna. Strutturato a bungalow sparsi in un bel giardino molto spaziosi. Ottima la cucina a base di pesce e carne con sempre l’angolo della pasta, dove durante l’estate è spesso presente un cuoco italiano a supportare lo staff locale.
  • Hotel Pafos Amathus Beach Hotel di Pafos, dista 10 minuti a piedi dal centro città, appartenente alla catena Leading Hotel of the World, hotel di grande classe con camere spaziose ed ottimamente arredate ed un servizio eccellente. La qualità la fa da padrona. Unica pecca la spiaggia piccola e brutta.

Abbiamo visitato:
  • Hotel The Dome di Ayia Napa (dista 3 km dal centro) – dove abbiamo anche pranzato. L’impressione è di un buon hotel 4 stelle, con camere ben arredate e spaziose, si affaccia su due spiagge una a pagamento ed una a disposizione dei clienti con punti ombra e lettini, ottima la ristorazione a buffet per qualità e varietà.
  • Hotel Nissi Beach di Ayia Napa (dista 1 Km dal centro). Hotel grande con molti tipi di camere sia nel corpo centrale con lunghi corridoi bianchi (tipo ospedale), che sparse nel grande e ben curato giardino (ottime le suite molto intime). Bella spiaggia con mare colorato ma a mio avviso troppo piccola per tutti i clienti dell’hotel
  • Columbia Beach Resort 5* di Pissouri. Hotel di grande fascino e personalità. Le camere sono disposte intorno alla piscina, alcune con vista mare, molto ben arredate anche nei particolari (specialmente le suite). Spiaggia privata attrezzata con punti ombra e lettini. Ristorazione all’altezza della struttura visto il buffet che ci è stato preparato per il pranzo. Ed in più personale che parla italiano per aver lavorato in hotel importanti in Italia.
  • Columbia Beach 4 * di Pissouri. Confinante e della stessa proprietà del 5 stelle ha buone camere ben arredate e tutte vista mare. Buoni gli spazi comuni come la piscina, il bar alla piscina. Si affaccia su una spiaggia molto bella con servizi.

L’isola è sicuramente splendida per una serie di aspetti: mare, cultura, cucina e folclore. Forse un pò cara per il mercato italiano. La zona di Ayia Napa da consigliare per le belle spiagge con mare che degrada dolcemente adatta a famiglie, mentre i giovani trovano nell’intensa vita notturna della località il loro essere. Pafoe e Pissouri adatta ad una clientela che cerca qualità delle strutture alberghiere accompagnata da tranquillità e cultura. 
Da non trascurare una escursione alla zona turca di Cipro. 
Sicuramente una destinazione da consigliare.