Home » Località visitate e provate per voi » Europa » Grecia » Rodi

Rodi
  • Veraclub Kolimbia Beach

    La Spiaggia
  • Veraclub Kolimbia Beach

    Veduta del club
  • Rodi

    Castello di Lindos
  • Rodi

    spiaggia Club Mistral
Dal 09 al 11 ottobre 2010

Nel week end sopra scritto sono andato a Rodi per visitare il Veraclub Kolymbia Beach sulla spiaggia dell’omonima località che si raggiunge dopo un transfert di circa 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Rodi.

Il villaggio, rinnovato nel 2008, è strutturato in un corpo centrale, con ascensori, che contiene la reception, un bar dove si può consumare un ottimo caffè espresso, , una sala comune, il ristorante a buffet con zona interna ed esterna ed alcune camere al primo piano. Esistono poi palazzine a due piani con solo camere.
Le camere, spaziose, sono arredate in modo moderno e funzionale con un utile poggia valigie, quelle ai piani alti dotati di un bel balcone. Dotate di televisione con programmi italiani, telefono e piccolo angolo salotto. Dispongono tutte di bagno con vasca e doccia ma senza bidet, con asciuga capelli.
Il ristorante a buffet per la colazione, pranzo e cena e supportato da due cuochi italiani: uno che gestisce l’angolo delle paste ed uno (in questo caso donna) che gestisce la griglia per carne e pesce.Il villaggio è direttamente sul mare, diviso dalla spiaggia da un bel prato inglese, la quale è di ghiaia con un mare che degrada abbastanza in fretta, attrezzata con punti ombra e lettini mentre i teli mare si trovano direttamene in camera.Il villaggio è dotato di una piscina abbastanza grande con alcuni getti di idromassaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini.Sulla spiaggia poi uno snack bar.Un efficiente e numeroso staff di animatori che svolgono intrattenimento giornaliero e serale con buona professionalità.Dopo il mio soggiorno posso confermare la mia impressione all’arrivo che si tratta di una struttura abbastanza vivibilissima, con uno staff molto efficiente e pronto soddisfare le esigenze della clientela italiana che è l’unica del villaggio con una buona cucina e una buona animazione. Inoltre è comoda per visitare le bellezze dell’isola: dai siti archeologici, alla città medioevale, a Lindos.
Sicuramente un villaggio italiano a Rodi da consigliare.

Dal 28 al 30 maggio 2005

Ci siamo trasferiti a Rodi in traghetto, da Kos, nuova e ben tenuta la nave della traversata della durata di 2 ore.


A Rodi ho soggiornato a:
  • Hotel Paradise Royal Mare, a pochi chilometri da Rodi Città e su una bella baia con lettini a pagamento (3 euro algiorno). Ha grandi spazi comuni ma le camere lasciano molto a desiderare nell’arredamento e nei servizi che offrono, discreta la ristorazione

Ho visitato:
  • Hotel Lindos Mare, sulla baia di Lindos che domina dalla sua posizione sopraelevata. Ottime e spaziose le camere ben arredate, ed i servizi con spazi all’aperto a disposizione dei clienti con bella vista sulla baia. Sala ristorante panoramica e buona la ristorazione.
  • Columbus Club Mistral, a 400 metri circa dalla spiaggia, camere normali sia negli spazi che negli arredamenti, punto di forza la cucina con cuoco italiano e l’animazione.
  • Columbus Club Caliypso, direttamente sul mare con spiaggia molto grande. Recentemente ristrutturato (2004) a camere ben arredate e bagni eccellenti. Grandi spazi comuni sia interni che esterni ed una ristorazione eccellente dovuta a due cuochi italiani.Proprio da consigliare.