Home » Località visitate e provate per voi » Europa » Italia » Sardegna

Sardegna
Dal 14 al 17 Giugno 2007

Su invito della Top Sardinia, operatore specializzato sulla Sardegna, e con i traghetti Maby abbiamo effettuato una visita ad alcuni hotel nella Sardegna centrale. Il viaggio notturno è stato effettuato con Moby Otta nelle cabine del ponte 5 in zona poppa a mio avviso da sconsigliare per la rumorosità dei motori, si consiglia la zona di prua o i ponti 7 e 8. Buona la cena consumata al ristorante self service.


Abbiamo soggiornato:
  • Hotel “I Giardini di Cala Ginepro” struttura 4 stelle nelle vicinanze di Orosei. Struttura molto ariosa con zone verdi ben tenute, due zone piscine: una nella zona animazione con piscina per adulti e nella seconda zona una solo per adulti. Tutte le tipologie di camere dalle standard, alle confort, alle superior sono abbastanza spaziose, arredate con mobili sardi, TV, telefono, aria condizionata. La spiaggia di sabbia fine, dista circa 300 metri, raggiungibile attraverso un sentiero nella pineta. I teli mare sono noleggiati per 8 euro. Il punto di forza dell’hotel però è la cucina veramente eccellente per qualità, quantità e varietà. Esiste uno staff di animatori sia per bambini che per adulti con una attività abbastanza soft. La formula bambini gratis, operata da Top Sardinia, fa si che la struttura sia piena di famiglie con bambini, anche per via del periodo, ma l’hotel a mio avviso non è pienamente attrezzato ad ospitare bambini piccoli che necessitano di servizi particolari specialmente in cucina. SICURAMENTE UN HOTEL DA CONSIGLIARE.

Abbiamo visitato:
  • Hotel Eurovillage a Agrostus, struttura 3 stelle con camera nel corpo centrale, forse da avitare, e camere in struttura a schiera con giardino più ariose. Arredate in maniera semplice ma funzionale. Zona piscina isolata dalle camere. Spiaggia, che dista circa 300/400 metri raggiungibile da un vialetto interno, attrezzata con ombrelloni e lettini. Struttura semplice ma molto elevato il gradimento della struttura da parte dei clienti individuali che dei numerosi gruppi che vi soggiornano. Esiste uno staff di animatori con un programma diurno e serale. Ottima la disponibilità e cortesia del personale che sopperisce a qualche pecca della struttura, Buona la cucina in varietà e quantità. Conoscendo le caratteristiche dell’hotel non si va incontro a sorprese e la vacanza fila via tranquilla.
  • Sportin Hotel a Ottiolu, struttura 4 stelle con una reception, bar e servizi in un corpo centrale, ristorante vicino alla piscina ed alla zona animazione, le camere in villine a schiera, vedi foto, un pò pretenziose per la categoria. Due suite e la camera standard 318 con vista mare (circa 300 metri). Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini. Ho soggiornato l’anno scorso in questo hotel e la cucina non mi era sembrata eccelsa ma normale. Disponibile e cortese il personale. Essendo una struttura abbastanza isolata è consigliata a famiglie e persone c he vogliono effettuare una vacanza tranquilla all’insegna del relax. Per la categoria si può scegliere sicuramente qualche cosa di meglio.
  • Park Hotel a Porto Istana, struttura 4 stelle che si compone di un corpo centrale con bar, ristorante molto ampio e climatizzato con servizio a buffet per la colazione e buffet di antipasti e insalata a pranzo e cena. Le 86 camere in villine ad un piano sparse in un parco di 7 ettari di macchia mediterranea, sono spaziose, dipinte in colori pastello e ben arredate ed una zona doccia vivibile ed accessoriate adeguatamente alla categoria. La spiaggia meravigliosa di sabbia fine, raggiungibile con un vialetto interno all’hotel di 200 metri, ed un mare veramente bello con di fronte l’sola della Tavolata. Per me la differenza la fa un simpaticissimo direttore romagnolo che da quel giusto mix di funzionalità e bonarietà che solo loro sanno dare. SICURAMENTE UN HOTEL DA CONSIGLIARE
  • Hotel delle Vigne a Baia Sardinia, struttura 3 stelle sulla strada Baia Sardinia / Cannigione a 1500 metri dalle famosa località della Costa Smeralda. All’interno della struttura si respira aria di simpatia e cortesia. Le camere 200 e 300 sono arredate in modo semplice con TV e telefono e tutte con terrazzino, ed alcune vista mare, mentre le 100 sono a mio avviso da evitare. Struttura idonea per i gruppi con una cucina eccellente per qualità, varietà ed abbondanza e servizio ai tavoli, solo la colazione è a buffet. Una spiaggia, libera e non attrezzata a 300 metri, mentre quella dell’hotel attrezzata con ombrelloni e lettini a Baia Sardinia che dista 1500 metri con un mare strepitoso.