VERACLUB TINDAYA Dal 9 al 16 maggio 2011Dopo un volo Meridiana da Verona di circa 4 ore e mezza sono atterrato a Fuerteventura e dopo un transfert di circa una ora sono arrivato in Costa Calma per un soggiorno al Veraclub Tindaya della catena H10 direttamente sul mare ed ho potuto apprezzare:
- Le camere spaziose ed arredate in maniera essenziali ma funzionali. Dispongono di cassetta di sicurezza (utilizzabile dietro versamento di una cauzione restituita a fine soggiorno), frigo bar a riempimento libero, televisione con canali italiani, ilbagno con vasca e doccia e asciugacapelli, salotto.
- La ristorazione a buffet di buon livello sia nella qualità che nella varietà e bevande di pari livello, e servizio attento e veloce del personale di sala.
- L’animazione brava coinvolgente ma non invasiva sia di giorno che di sera. Buoni gli spettacoli.
- L’assistenza sempre presente sorridente e ben disposta a risolvere i problemi dei clienti anche i più banali. Il responsabile Massimiliano e le sue assistenti Alessandra e Maria Grazia mi sono stati di grande aiuto per gestire il gruppo che accompagnavo
- La zona piscina quella per gli italiani, con piscina per adulti e bambini riscaldate, gestita dallo staff di animazione Veratour dove vengono organizzati giochi e intrattenimenti diurni.
- La spiaggia di fronte all’hotel di sabbia. Le spiagge in Spagna sono tutte pubbliche e vengono date in concessione ad aziende che le attrezzano con ombrelloni e lettini a pagamento. 4 euro al pezzo.
- Internet la possibilità di usufruire di internet free ai piani 3 e 4 con password fornita giornalmente dall’hotel.
Cosa non ho gradito:
- la poca insonorizzazione delle camere
Ho partecipato ad alcune escursioni organizzate sul posto:
- giro dell’isola, intera giornata con guida e pranzo incluso, si può fare
- isola di Lanzarote intera giornata con guida e pranzo incluso, da non perdere
- Shopping dalle 14 alle 20 da dimenticare