5 campi da golf inseriti in un territorio di straordinaria bellezza, dove il fascino della natura si sposa con quello di borghi e città ricche di storia e cultura. Una occasione di incontro con i luoghi ma anche con le tradizioni gastronomiche, dove i prodotti tipici del ferrarese vengono esaltati da ricette antiche e nuove. Dal pane alla frutta, dagli ortaggi al pesce, dagli insaccati ai vini ogni assaggio è una scoperta. Ferrara, Argenta, Cento, Fossadalbero e Bosco della Mesola: cinque tappe di uno percorso affascinante, dove la bellezza dei tesori storico – artistici si sposa con una natura unica al mondo. Ferrara, capitale europea del Rinascimento e città patrimonio dell’Unesco, Argenta, le sue oasi vallive e l’eccezionale patrimonio artistico, museale , naturalistico, Cento, patria del Guercino e sede di uno dei carnevali più importanti d’Europa, Fossadalbero a pochi chilometri da Ferrara inserito nel contesto di una delizia estense, Bosco Mesola, a pochi passi dall’Abbazia e dal Boscone della Mesola, ti aspettano - Relax, buon vivere, qualità della vita, campi da golf dove giocare è un piacere: vieni a scoprire come, coniugando golf, arte e gastronomia, una vacanza nella provincia di Ferrara è una esperienza unica e indimenticabile. Inoltre è possibile giocare a prezzo convenzionato e ridotto in tutti i 5 campi. Richiedi informazioni Ferrara ed Argenta insieme, con i campi satelliti di Cento, Fossadalbero e Bosco Mesola costituiscono un piccolo “distretto golfistico”, strategicamente posizionato a metà’ strada tra i campi di Albarella e Cervia, a pochi chilometri dai lidi ferraresi. Questo nostro polo golfistico può e deve diventare centro di attrazione turistica ad alto livello. Il golf, tra l’altro, permette una forte destagionalizzazione delle presenze turistiche, allungando notevolmente il periodo di apertura alberghiera e slegandolo notevolmente dal turismo marittimo.
ITALIANO Nel 1989 nasce il Cus Ferrara Golf primo percorso italiano convenzionato con la Federazione Italiana Golf, essendo il suo ampliamento realizzato grazie anche ad un apposito contributo della federazione stessa. Sviluppato su 18 buche par 68, il campo ferrarese ha una caratteristica davvero singolare nel panorama golfistico italiano: situato nell'incantevole zona del Parco Urbano prospiciente le Mura estensi a nord della città, dista meno di 500 metri dal centro storico di Ferrara, è contornato da bunker, siepi e con presenza di ostacoli d'acqua che contribuiscono a rendere più affascinante il gioco. Adiacente agli altri impianti sportivi universitari, dove è possibile praticare gli sport più diversi sotto la guida di esperti istruttori, il Cus Ferrara Golf pratica, grazie a tariffe accessibili a tutti, una accorta politica di apertura non solo nei confronti del mondo universitario, ma della città tutta. Campo sempre aperto.
SPAGNOLO En 1989 nace el cus ferrara golf primer recorrido convencional italiano con la federacion de golf italiana,siendo su ampliamento realizado gracias tambien aun adecuado contributo de la federacion misma.Desarrollando sus 18 hoyos par 68,el campo ferrarese tiene una caracteristica de verdad singular en el panorama golfistico italiano;situado en la encantable zona del parque urbano.Frente extencion de muros al norte de la ciudad, distancia menos de 500 del centro historico de ferrara,es rodeado de bunker,cercos y con presencia de ostaculos de agua que contribuyen a rendir mas intrigante el juego. Cerca de los otros implantes sportivos universitarios donde es posible practicar sport mas diferentes bajo la guia de intructores expertos,El cus ferrara golf practica,gracias a las tarifas accesibles a todos una sagaz politica de apertura no solo para los universitarios,si no tambien de toda la ciudad.El campo es siepre abierto
Cus Ferrara Golf
Via Gramicia, 41- Ferrara - Tel. 0532 708520
Mail: golf@unife.it - Sito: wwwcusferrara.it
ITALIANO Il primo campo da golf realizzato nel territorio comunale è stato quello del Country Club di Fossadalbero. Sede del club è la Delizia Estense, un magnifico castello quattrocentesco. Nel parco che circonda la Delizia, dal 1984, esiste anche spazio per il golf, su un campo progettato e costruito da Giovanni Trasforini e che dal 2000 è affigliato anche alla Federazione Italiana Pitch & Putt. Sviluppato su 6 buche è chiuso il lunedì.
SPAGNOLO El primer campo de golf realizado en el territorio comunal fue aquel del country club de fossadalbero.sede del cub es la deliciosa extencion , un magnifico castillo del cuatrocientos, En el parque que circunda la delicia,dal 1984 , existe tambien espacio para el golf ,sobre un campo proyectado y contruido de GiovanniTrasforini y que del 2000 es afiliado tambien a la federacion italiana pitch&putt.desarrollando sobre 6 hoyos. Lunes cerrado
Golf Club Fossadalbero
Via Chiorboli, 366 - Fossadalbero - Tel. 0532 755835
Mail: info@fossadalberogolf.it - Sito: www.fosadalberogolf.it